Domenica 30 aprile sarete coinvolti in un evento speciale tra arte e scienza alla scoperta dell'area umida del Timavo, accompagnati da una guida naturalistica e da una illustratrice.
Le zone umide, importanti habitat che forniscono servizi ecosistemici per la salute dell'uomo e la salvaguardia della biodiversità, in primavera sono nel loro massimo splendore: tra rane in riproduzione, uccelli e insetti acquatici, vegetazione rigogliosa e le verde-azzurre acque del fiume, i partecipanti saranno condotti in osservazioni naturalistiche e poi stimolati nella riproduzione artistica tramite disegni, per poter celebrare la ricchezza di vita che viene custodita in questo tratto di territorio.
La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria inviando una mail a info@ampmiramare.it indicando nomi e cognomi dei partecipanti e un recapito telefonico.
L'evento è organizzato in collaborazione con Duino&book Cammina e con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia per la valorizzazione della riserva di Biosfera di Miramare (L.R. 20/2021).
Nessun commento:
Posta un commento