lunedì 2 novembre 2020

Rinviato il DuinoBook Vini Appuntamento con la Storia

Con grande rammarico e delusione per l’importante lavoro svolto fino ad oggi, il Gruppo Ermada Flavio Vidonis comunica lo slittamento a primavera della settima edizione di Duino & Book Festival del libro, abbinato alla Rassegna Vini appuntamento con la storia supportato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Avviato il 21 settembre doveva concludersi il 21 dicembre 2020 toccando l’intero territorio comunale con giornate all’insegna della conoscenza e dei sapori. Ambiente, storia, sport, disabilità, cultura, enogastronomia, territorio erano il mix di elementi che sarebbero stati toccati nei tre mesi di eventi con ospiti nazionali ed internazionali negli oltre 50 eventi previsti suddivisi in sei percorsi tematici.   

La scelta dello spostamento e causata al recepimento dei divieti con l’emissione del nuovo DPCM del 24 ottobre dove al  punto O del 1 articolo a riportare le specifiche sugli eventi: “sono sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza; tutte le cerimonie pubbliche si svolgono nel rispetto dei protocolli e linee guida vigenti e in assenza di pubblico; nell'ambito delle pubbliche amministrazioni le riunioni si svolgono in modalità a distanza, salvo la sussistenza di motivate ragioni; è fortemente raccomandato svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza”.

Considerato poi che l’evento avrebbe dovuto svolgersi proprio nei ristoranti bar e trattorie (chiusi dalle 18 per Dpcm) per creare quei momenti di conoscenza dei prodotti tipici abbinati alla presentazione dei libri e dei volumi, non c’è la sentiamo di effettuare le presentazioni on line, e preferiamo rimandare l’evento a Primavera o in un momento più sereno.

Un GRAZIE a tutti gli editori, autori, associazioni ed entità che hanno condiviso con noi questo percorso, che si ferma e non si chiude,  un GRAZIE speciale a Linda Simeone delle Vie delle Foto  per la grande professionalità e pazienza.

martedì 20 ottobre 2020

Duino&Book - Presentazione del volume Max Fabiani di L. Ceschia


Ieri si parlava di noi sul giornale Il Piccolo di Trieste.


A causa del nuovo DPCM però non è stato possibile l'accesso al pubblico.


Noi di Duino&Book abbiamo sistemato così:


 

lunedì 19 ottobre 2020

URGENTE - NUOVO DPCM - SOSPENSIONE ATTIVITA'

 Gentilissimi

visto il nuovo DPCM 18 ottobre 2020, con disposizioni in vigore dalla data odierna, Art. 1 comma 1 lettera d) punto 5.”Sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali, a eccezione di quelle che si svolgeranno a distanza” in particolare riferimento al nostro programma di Duino&Book Vini Appuntamento con la Storia, in attesa di chiarimenti, vengono sospese le presentazioni con il pubblico. I libri e le presentazioni saranno online in diretta o in differita attraverso la pagina DUINO&BOOK. 

Info 3452911405


*attenzione*

L'evento programmato alla pasticceria Costa dei Barbari per domani è stato annullato e non verrà svolto nemmeno in modalità online.

domenica 27 settembre 2020

Barcolana di Beneficenza



 L'evento, giunto alla sua seconda edizione, prevede una giornata in barca per vedere la Barcolana con orario dalle 8 alle 14 con colazione e pranzo a bordo, bevande incluse.

La raccolta fondi servirà per la realizzazione dei Service Lions e per il progetto Duino Parco Aperto.
Il Lions Club "Duino Aurisina" ringrazia fin d'ora chi vorrà partecipare.
Vi aspettiamo numerosi.
Affrettatevi, I POSTI SONO LIMITATI:
per prenotazioni contattare
Linda 3452911405
Lidia 3494255042



lunedì 21 settembre 2020

Al via la 7^ edizione di DUINO&BOOK VINI, APPUNTAMENTI CON LA STORIA 2020




Ambiente, storia, sport, disabilità, cultura, enogastronomia, territorio sono il potente mix di elementi che verranno toccati dalla settima edizione di DUINO&BOOK FESTIVAL DEL LIBRO, abbinato alla Rassegna VINI APPUNTAMENTO CON LA STORIA supportato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Al via il 21 settembre per concludersi il 21 dicembre 2020, il Festival toccherà l’intero territorio comunale con splendide giornate all’insegna della conoscenza e dei sapori. Grazie alla comprovata esperienza dell’edizione 2019, anche nel corso della nuova edizione presenteremo le migliori produzioni dell’enogastromia che il territorio è in grado di offrire, abbinandole a escursioni, eventi e presentazioni in luoghi speciali carichi di storia, per lasciare impresse nei fruitori delle emozioni indelebili.     

Promossa e coordinata dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis di Duino Aurisina, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Goiulia e la Banca di Credito Cooperativo di Villesse e Staranzano, la rassegna gode del patrocinio per alcuni eventi del Comune di Duino Aurisina all’interno di Algy il Magnifico Lettore e la disponibilità di alcune importanti realtà territoriali. 

Ampia, come in ogni edizione, la preziosa collaborazione con entità associative ed editori regionali e nazionali che nel sostegno all’evento mettono il cuore e la volontà di presentare un territorio complesso e meraviglioso.  Al momento hanno offerto il proprio sostegno il Lions Club Duino Aurisina, il Gruppo Speleologico Flondar, l’Associazione Genitori Rilke, l’Università della Terza Età, il  Calisthenics  Trieste, il Gruppo Culturale e Sportivo Ajser 2000 il Goap, i Creativi di Malchina, la Società Nautica Laguna, l’Asd Sistiana Sesljan, la Proloco Mitreo, l’Associazione Corale Rilke, il Comitato di Borgo San Mauro, il Comitato disabili Duino Aurisina, il Sistiana Diving, iTracciati Editori, Ediciclo Editori, Bora.la, Morganti Editori, Gaspari Editori, Luglio Editori, Kapavu, Leg, Italo Svevo Srls. e molti altri ancora stanno aderendo per la realizzazione di un fantastico programma. La formula riproposta per il 2020 e già apprezzata negli anni precedenti prevede un mix di eventi collegati tra di loro in un percorso di storia cultura enogastronomia. Il lockdown, che ci ha costretto in casa, ha dato la possibilità di ritornare in molti a leggere un libro e a riscoprire il piacere di toccare con mano qualcosa di cartaceo e solido. 

Con grande entusiasmo e con grande voglia di ricominciare Il Gruppo Ermada Flavio Vidonis ha voluto ripartire con le presentazioni di volumi, scrittori ed editori, che non hanno mai smesso la voglia di scrivere. 

“Con una certa emozione, ma anche grande coraggio e determinazione – ha sottolineato Massimo Romita, Presidente del sodalizio - abbiamo inteso presentare un programma che prevederà oltre 50 eventi suddivisi in 6 percorsi diversi con un concentramento di eventi nella settimana centrale dall’8 al 15 novembre. 

In particolare:

  • all’interno del Percorso Blu troveremo libri e iniziative dedicati al mondo sportivo e alla disabilità con temi di particolare attualità. Significativa la presentazione del Giro d’Italia a Nuoto 2021. In occasione della Barcolana poi, in collaborazione con il Lions Club Duino Aurisina, a Trieste e a Capodistria si terrà l’appuntamento internazionale con la Motonave che prevede una conferenza su temi storici e degustazioni di vini e prodotti transfrontalieri; 

  • il Percorso Giallo propone libri e iniziative dedicati ai bambini e all’infanzia con laboratori creativi con i nuovissimi volumi editi da Bora.La;

  • il Percorso Marrone presenterà libri e iniziative dedicati alla storia, dalla Grande Guerra ai fatti odierni;

  • il Percorso Rosso conterrà libri e iniziative dedicati alla cucina, ai prodotti enogastronomici e alle degustazioni guidate (dalla jota ai sardoni, dalla Vitovska allo Jamar); tra gli appuntamenti principali, si segnala la presentazione di un video dal titlo “VENDEMMIA CON IL PRODUTTORE” dove, a raccontare con immagini e storie, saranno proprio i protagonisti del vino. Interviste, racconti, visite e degustazioni con le diverse generazioni di vignaioli, che illustreranno il loro oro, il vino, realizzato con cuore e sentimento.  

  • il Percorso Verde racchiuderà libri e iniziative dedicati alla natura e ambiente e temi sensibili alla salvaguardia del nostro Pianeta;

  • il Percorso Viola infine sarà contraddistinto da libri e iniziative dedicati alla salute e a importanti temi sociali.  

 

Gli appuntamenti saranno diffusi principalmente su tutto il territorio comunale di Duino Aurisina, con alcune esperienze regionali ed internazionali, e alcuni eventi avranno anche finalità benefiche. 

In particolare nelle giornate del 14 e 15 novembre, lo splendido Pavilion di Portopiccolo, ospiterà due intense giornate di eventi legati alla presentazione di volumi, degustazioni guidate, laboratori per bambini (con il laboratorio Fotofrafico del LEGO) e artigianato, nonché due importanti mostre: una dedicata ai dieci anni di PRIMAVERA AL CASTELLO - la Ex Tempore di Primavera promossa dal Gruppo Ajser - insieme al Catalogo del decennale ed una seconda a LE VIE DELLE FOTO Autunno sul Carso, l’evento fotografico più importante che si svolge in primavera a Trieste.

 

Con la collaborazione di varie associazioni sarà sviluppata una serie di escursioni sul Carso triestino, goriziano e sloveno; in bicicletta (lungo i sentieri Gemina e dei boschi della Cernizza), a piedi (sui sentieri della Grande Guerra, delle Foci del Timavo, del Sentiero della Salvia e del Sentiero Rilke) e a cavallo, per offrire ai partecipanti il meglio di quanto il territorio sa regalare, con la conclusione in una delle cantine del Carso aderenti al Progetto.  La valorizzazione dei luoghi passa anche nell’aprirli al pubblico, facendoli visitare e mostrandone tutte le caratteristiche anche attraverso una mostra fotografica itinerante: luoghi di fatica e di emozione come le cantine interrate del Carso. 

 

Tra i principali obiettivi del Progetto spicca infatti la messa in rete delle realtà esistenti, in particolare gli operatori, a cui si vuole offrire un’opportunità di animazione turistica finalizzata nel trasformare l’intero territorio in un sistema turistico integrato. Si vuole cercare di facilitare e valorizzare l’esperienza della vacanza in un periodo diversamente attrattivo per il territorio coinvolto nel progetto e di offrire qualcosa di nuovo e complementare alle proposte che enti pubblici e operatori sono in grado di mettere in campo nel periodo prescelto. Con queta offerta intendiamo raggiungere infatti un modello turistico basato su tre concetti chiave: competitività, attrattività e sostenibilità.

 

Ogni 21 del mese verrà presentato il programma del mese successivo e sul sito www.duinobookfestivaldelibro.blogspot.it saranno presenti tutte le informazioni sugli ospiti della rassegna.



 

IL PROGRAMMA PER SETTEMBRE E OTTOBRE:

 

SABATO 26 SETTEMBRE DALLE ORE 18.30 – VILLAGGIO DEL PESCATORE – SEDE DELLA SOCIETA’ NAUTICA LAGUNA – CALICI IN PIAZZA - Evento organizzato dalla Società Nautica Laguna in collaborazione con l'AIS FVG. Durante il pomeriggio verranno degustati vini dello sponsor ufficiale della società e partner SPECOGNA. Nel corso della serata verranno presentati anche il volume edito dal Comune di Duino Aurisina “Mare Morje Sailing” e l'applicazione dell'OGS avvistAPP a cura di Valentina Tirelli (PERCORSO ROSSO)

GIOVEDÌ 1OTTOBRE ore 20.00 MALCHINA – CARDO BOUTIQUE &WINE Resort – INCONTRO CONVIVIALE con il Presidente del Museo del Caffè Gianni Pistrini promosso dal Lions Club Duino Aurisina: Info: Lidia 3494255042 (PERCORSO ROSSO) 

DOMENICA 11 OTTOBRE dalle 8 alle 14 - BARCOLANA DI BENEFICIENZA L'evento, giunto alla sua seconda edizione e promosso congiuntamente con il LIONS CLUB DUINO AURISINA, prevede una giornata in barca con partenza da CAPODISTRIA (SLOVENIA) in occasione della Barcolana con degustazioni e presentazioni. La raccolta fondi servirà per la realizzazione dei Service Lions e per il progetto Duino Parco Aperto. I POSTI SONO LIMITATI: per prenotazioni contattare Linda 3452911405 o Lidia 3494255042 (PERCORSO BLU)

LUNEDì 19 OTTOBRE alle ore 18.00 AURISINA AGRITURISMO USAJ – Presentazione del libro MAX FABIANI Architetto del Carso di Luciano Ceschia e Laura Larconelli edito da MSG PRESS  (PERCORSO VERDE)

Max Fabiani è stato uno dei maggiori architetti e urbanisti della Mitteleuropa, ma fu anche designer, saggista-scrittore e inventore. La sua vita è emblematica della complessità del periodo storico e dei luoghi in cui operò. Nato nel 1865 a Cobidil, piccola località nei pressi di San Daniele del Carso, era figlio di un ricco possidente e di un’aristocratica triestina. Studiò architettura al politecnico di Vienna, collaborò presso lo studio di Otto Wagner e prese parte alla Secessione. L’assassino di Francesco Ferdinando a Sarajevo, nel 1914, influenzò direttamente la sua vita interrompendone l’attività di consulente privato dell’erede al trono per le questioni di architettura e storia dell’arte. Dopo la disfatta di Caporetto e la riconquista austro-ungarica di Gorizia, fu nominato responsabile per la ricostruzione dell’Isontino, posizione che mantenne anche dopo la fine delle ostilità. Successivamente divenne cittadino italiano, rinunciando al suo incarico di docente all’Università di Vienna. tornò a San Daniele del Carso di cui, durante il Ventennio, fu anche podestà. Si spense a 97 anni a Gorizia, nel 1962. Fabiani fu un interprete dell'evoluzione del pensiero architettonico europeo passando dallo stile eclettico, che introdusse in molte sue opere per l'Impero asburgico, allo stile razionalista più essenziale. 


MERCOLEDì 21 OTTOBRE – alle ore 18.00 – Presentazione del volume “TRIESTE ASBURGICA” di Zeno Saracino – Centoparole editore e presentazione di TRIESTE FOTOGRAFICA di Linda Simeone (PERCORSO VERDE) 


Dodici itinerari per una Trieste che fu: una panoramica su luoghi storici dimenticati o ancora attuali per conoscere la città in un modo diverso dal solito, fra i macchinari del Porto Vecchio, i caffè asburgici e i bagni dell’Ottocento 


MERCOLEDì 23 OTTOBRE – alle ore 18.00 – Presentazione del libro LA BATTAGLIA DI TEMPLENIZZA” di Stelio Mattioni, a cura di Riccardo Cepach e Chiara Mattioni  (PERCORSO VIOLA)

Isadoro Berti, professore di storia dell’arte, si reca nella cittadella di Templenizza per studiare i ruderi di un antico castelliere. Arrivato a destinazione dopo un lungo e solitario viaggio, è investito dall’atmosfera sinistra che pervade il luogo. Giunto nell’unico albergo, una costruzione medievale e labirintica popolata da strani personaggi, apprende della misteriosa diffusione di un pericoloso virus che si trasmette da uomo a uomo. Le donne del posto si organizzano allora in bande allo scopo di emarginare i maschi, soprattutto se scapoli e omosessuali, e lo stesso protagonista sarà perseguitato e fatto ostaggio. Scritto tra il 1989 e il 1990, La battaglia di Templenizza è un romanzo insolito e straniante sul pregiudizio, sull’intolleranza, sul conflitto tra i sessi, presi nelle maglie di una storia surreale e suggestiva, come negli esiti più affascinanti di Mattioni -



Per rimanere aggiornato segui tutti i canali social di Duino&Book, ecco i links, clicca sopra per visualizzare e poi segui:

👉PAGINA FACEBOOK duinobook

👉INSTAGRAM duinobook

👉TWITTER DuinoBook

👉CANALE YOUTUBE Duino&Book

👉WEB SITE duinobookfestivaldelibro 




.



 

 

 

 


giovedì 17 settembre 2020

Settembre Duino&Book

All'interno dell'ambito del Duino&Book

Tra gli appuntamenti EXTRA (Percorso rosa)  vogliamo ricordare

"Calici in Piazza"


Organizzata dalla Società Nautica Laguna in collaborazione con l'AIS FVG durante il pomeriggio verranno degustati vini del partner e sponsor ufficiale della società SPECOGNA.

Durante la serata verranno anche presentati il volume del Comune di Duino Aurisina Mare Morje Sailing e l'applicazione de
ll'OGS avvistAPP
 a cura di Valentina Tirelli. 


domenica 23 agosto 2020

venerdì 10 luglio 2020

Fiabe al mare - Letture per i più piccoli


“FIABE AL MARE” promosso dal Lions Club Duino Aurisina con il Gruppo Ermada Flavio Vidonis e l'Ajser 2000  nell’Ambito di Duino&Book Estate 2020 e Algy il Magnifico Lettore, dalle 10.00 alle 11.00 appuntamenti di lettura di fiabe e racconti in italiano e sloveno presso l’Area Ristorazione dello stabilimento di Castelreggio. Il Lions CLub Duino Aurisina attento e se possibile presente alle esigenze del territorio, grazie alla preziosa collaborazione con il Gruppo Ermada Flavio Vidonis, e disponibilità del Presidente Massimo Romita,  abbiamo voluto inserire nel festival estivo letture di fiabe in riva al mare. Un momento giocoso e di serenità per i bambini che si troveranno a Castelreggio, fiabe lette in italiano e sloveno per far dimenticare un pò questo momento difficile.

Lidia Strain 
Presidente Lions CLub Duino Aurisina 

il programma delle mattinate 

Lunedi 13 luglio h 10.00
Le letture delle Fiabe: “L'uccellino e il pino, l'abito di Arlecchino, il bottaio”.
Letture a cura di Romana Olivo con Enzo Succhelli

Martedi 14 luglio h 10.00
Letture di Fiabe in sloveno “Morska zveza” … mi se imamo radi!” e “Medved Zobozdravnik” Illustrazioni di Vesna Benedetič
Letture a cura di Micaela Braida

Mercoledi 15 h 10.00
La lettura delle fiabe Il leone di Firenze, Androcolo e il leone, la casa della foresta”
Letture a cura di Romana Olivo con Enzo Succhelli

Giovedi 16 h 10.00
La lettura di “Fiabe e Leggende dal Cuore d’Italia” e”Le più Belle Favole”
Letture a cura di Lidia Strain e Giulia Mercuri

Venerdi 17 h 10.00
Letture di Fiabe in sloveno “Prosim in Hvala sta nam zbežala!” … mi se imamo radi!” e “Metle iščejo delo” di Marija Puntar, Illustrazioni di Vesna Benedetič
Letture a cura di Micaela Braida


Ingresso gratuito - a seconda delle esigenze il programma potrà subire delle variazioni


Il programma completo di DUINO&BOOK 



https://drive.google.com/file/d/17ckFnOaMcvRbjy2bwd9V5L1xAL6Z8Kk9/view

sabato 27 giugno 2020

Duino&Book Estate 2020

Il Gruppo Ermada Flavio Vidonis, con la collaborazione del Comune di Duino Aurisina nell’ambito della Rassegna Algy il Magnifico Lettore Città che Legge , presenta l’anteprima estiva della settima edizione di Duino&BOOK Festival del Libro 2020, in collaborazione con le Vie delle Foto, Lions Club Duino Aurisina, Ajser 2000, Bora.la, Ristorante San Mauro, Enoteca Why Not, Stabilimento Castelreggio.
Undici attesi appuntamenti in cinque giornate organizzati dal 13 al 17 di luglio diffusi sul territorio di Duino Aurisina, rispettando le normative previste per gli eventi di lettura. La location principale sarà l’area esterna del Ristorante San Mauro di Borgo San Mauro dove ogni giorno dalle 18 (tranne il lunedì alle 19.00) verranno ospitate le presentazioni, ma anche l’Enoteca WHy Not e lo Stabilimento di Castelreggio a Sistiana Mare.

Lunedì 13 alle ore 19.00 – (Ristorante San Mauro) incontro con l’Autore Don Fabio La Gioia per la presentazione del volume “GIOVANNI – Chiavi di lettura del quarto Vangelo”.  Tau Editore.  Questo breve commento al Vangelo più teologico e spirituale, è rivolto ad un vasto pubblico. Senza attardarsi su questioni riservate ai biblisti, offre delle chiavi di lettura che accompagnano nella comprensione delle sue «parole di vita eterna» (Gv 6,68).  Serata realizzata in collaborazione con il Lions Club Duino Aurisina.



Martedì 14 alle ore 18.00 – (Ristorante San Mauro  Maxino Cernecca e Flavio Furian presentano “Meio un omo ogi e uno doman” e il “Manuale della Boba de Borgo” introdotti da Diego Manna editore di bora.la. Gli autori Gli autori ci portano per mano alla scoperta del meraviglioso mondo della baba de Borgo, grazie alla nuova testimonial Nella Ulcigrai.




Mercoledì 15 alle ore 18.00 – Diego Manna dialoghera’ con Raimondo Cappai e Paolo Stanese con “Le disgrazie del tram de Opcina”  “i soliti veceti” entrambe letture in triestin. Trieste, 2052. La zità xe controlada dal COFE, Centro Operativo per la Friulana Egemonia, che pian pianin ga conquistado un poco tuta la region. Una dele prime robe che el ga fato xe stà vietar el capo in b, el spritz bianco, el teran e adiritura proibirghe ai fioi de parlar in triestin. El tran de Opcina, un tempo tanto cocolado, xe stado inveze trasformado in un barachin per petessoni al’Obelisco.L’unico in grado de tegnirghe testa al COFE saria el MONA, el Movimento Organizzato per la Nazione Alabardata, ma de tanti  ani ormai no se sa più niente de lui.Ma propio quando tuti par ormai gaver perso le speranze, e el Podestà Furio Teimbiavo e la sua vice Chanel Nacici xe adiritura colaborazionisti dei furlani, eco che salta fora l’inimaginabile.Zinque muleti dela Scola Elementare James Joyce, durante l’ora de frico e cotecio, i scoprirà un’antica profezia che li catapulterà in una corsa incredibile contro el tempo, tra sfingi ciacolone, ristoranti McFrico’s de lusso, clanfe moleste e una zaia de veci insempiadi. Inseguidi dai maestri Loris Mandi e Gianni Bastonich, dai agenti Copotutti e Xeciodi e dal Podestà e la sua vice in persona, i doverà adiritura passar per l’inferno triestin, coi sui temibili gironi dela bora, dele bobe e dele comesse ranzide. Ghe la farà i nostri zinque eroi a ristabilir l’equilibrio nel’eterna sfida tra MONA e COFE?
Sempre mercoledì 15 ma alle ore 20.00 e all’Enoteca Why Not di Sistiana Centro la presentazione del libro “Il mare da bere – guida all’utilizzo terapeutico dell’acqua di mare” alla presenza dell’autore Michele Doz che dialogherà con Chiara Puntar, Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Duino Aurisina.  Le risultanze di anni di studio e ricerca sulle incredibili proprietà benefiche dell'acqua di mare. Un libro a tutto campo: dal mare alla bottiglia, dalla terapia al consumo.
Giovedì 16 alle ore 18.00 “Ragazzi. Immagini e storie di ribelli negli anni Settanta a Trieste” incontro con l’Autore Pietro Comelli – Spazio InAttuale editore. La storia di una fotografia rimasta per anni chiusa in un cassetto può raccontarla solo l’autore dello scatto o il protagonista di quell’immagine. Partendo da una serie di foto, scattate più di quarant’anni fa, il giornalista triestino Pietro Comelli è andato e rintracciare quei volti di uomini e donne spesso del tutto sconosciuti e in molti casi irriconoscibili a distanza di quasi mezzo secolo. Ne è venuto fuori il libro “Ragazzi. Immagini e storie di ribelli negli anni Settanta a Trieste” edito da Spazio InAttuale, capace di ricostruire una fase delicata, affascinante e maledetta facendo “parlare” proprio quelle fotografie dimenticate

Venerdì 17 alle ore 18.00  la nuova edizione di "FRANCO! FRANCO!" la biografia di Franco De Stefani, scritta da Renato Prandini sul racconto di Franco  della sua vita e della sua malattia, il suo risveglio, un libro del coraggio di un uomo, di un figlio, di un marito, di un papà.   Il Libro è stato realizzato grazie ad un contributo del Lions Club Duino Aurisina in collaborazione con le Vie delle Foto e il Patrocinio del Comune di Duino Aurisina.

Novità di quest’anno, l’appuntamento “FIABE AL MARE” promosso dal Lions Club Duino Aurisina con il Gruppo Ermada Flavio Vidonis, all’interno dello stabilimento di Castelreggio, dalle 10.00 alle 11.00 appuntamenti di lettura di fiabe e racconti in italiano e sloveno con alcune sorprese molto piacevoli per tutti i bimbi.