Con grande rammarico e delusione per l’importante lavoro svolto fino ad oggi, il Gruppo Ermada Flavio Vidonis comunica lo slittamento a primavera della settima edizione di Duino & Book Festival del libro, abbinato alla Rassegna Vini appuntamento con la storia supportato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Avviato il 21 settembre doveva concludersi il 21 dicembre 2020 toccando l’intero territorio comunale con giornate all’insegna della conoscenza e dei sapori. Ambiente, storia, sport, disabilità, cultura, enogastronomia, territorio erano il mix di elementi che sarebbero stati toccati nei tre mesi di eventi con ospiti nazionali ed internazionali negli oltre 50 eventi previsti suddivisi in sei percorsi tematici.
La scelta dello spostamento e causata al recepimento dei divieti con l’emissione del nuovo DPCM del 24 ottobre dove al punto O del 1 articolo a riportare le specifiche sugli eventi: “sono sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza; tutte le cerimonie pubbliche si svolgono nel rispetto dei protocolli e linee guida vigenti e in assenza di pubblico; nell'ambito delle pubbliche amministrazioni le riunioni si svolgono in modalità a distanza, salvo la sussistenza di motivate ragioni; è fortemente raccomandato svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza”.
Considerato poi che l’evento avrebbe dovuto svolgersi proprio nei ristoranti bar e trattorie (chiusi dalle 18 per Dpcm) per creare quei momenti di conoscenza dei prodotti tipici abbinati alla presentazione dei libri e dei volumi, non c’è la sentiamo di effettuare le presentazioni on line, e preferiamo rimandare l’evento a Primavera o in un momento più sereno.
Un GRAZIE a tutti gli editori, autori, associazioni ed entità che hanno condiviso con noi questo percorso, che si ferma e non si chiude, un GRAZIE speciale a Linda Simeone delle Vie delle Foto per la grande professionalità e pazienza.
Nessun commento:
Posta un commento