mercoledì 22 giugno 2022

4 luglio #storiediangeli - La strada del riconoscimento e "Concerto degli Angeli" seconda edizione




Introduzione del Presidente del Gruppo Ermada Flavio Vidonis, Massimo Romita

presentazione del libro

La strada del riconoscimento di Don Fabio La Gioia
Dopo un’introduzione al vangelo di Luca, vengono lette le pagine maggiormente connesse con il tema del “riconoscimento” di colui che le folle identificavano con qualche profeta (Lc 9,19). I passi scelti nella lectio divina mostrano come tale riconoscimento si è attuato per piccoli gradi e tappe, fino a una fede e a una comprensione più piene, dopo la Pasqua. Non sarà ancora un tale percorso, che l’uomo può fare anche al giorno d’oggi, a portarlo alla consapevo - lezza carica di stupore di chi è veramente Gesù e di cosa significhi “seguirlo” sulle nostre strade? Tab edizioni

Al Termine

2° Concerto degli Angeli
organizzato dal Coro dell'Accademia Lirica di Santa Croce.

L’Accademia Lirica Santa Croce di Trieste è stata costituita nell’aprile 2009, sotto la direzione artistica del M° Alessandro Svab, in seguito al successo de ”Le Nozze di Figaro” messa in scena l’anno precedente nell’ambito del Festival del Mare patrocinato dall’Associazione Pro S. Croce.
L’obiettivo primario che si propone è quello di contribuire alla crescita e alla formazione artistica di giovani cantanti lirici organizzando periodicamente delle masterclass dedicate allo studio della tecnica vocale e dell’interpretazione dando loro la possibilità di esibirsi in concerti e allestimenti di opere liriche nell’ambito di progetti transfrontalieri e internazionali.
I corsi diventano un’opportunità di crescita professionale e di confronto in un contesto multiculturale.


Nessun commento:

Posta un commento