martedì 29 giugno 2021

4 Luglio, Quinta edizione delle stelle della cultura e dello sport

                                  

I Lions Club rispondono ai bisogni delle comunità locali e del mondo, i nostri 1,36 milioni di soci, che offrono servizi alla comunità in 210 paesi e aree geografiche, sono diversi tra loro sotto molto aspetti, ma condividono una convinzione fondamentale: siamo tutti noi a costruire la comunità. Con lo spirito che Melvin Jones cent’anni fa, fondò i Lions Club International, di aiuto e soddisfazione delle esigenze della comunità, che il Lions Club Duino Aurisina, ha deciso di riproporre un momento di incontro tra le associazioni culturali e sportive di Duino Aurisina, attraverso una festa „LE STELLE DELLA CULTURA EDELLO SPORT“.  Duino   Aurisina   è   un’isola   particolarmente   felice   di   vitalità   del   mondo associativo, sia in ambito sportivo (con anche grandi risultati) che culturale, senza dimenticare il mondo del     volontariato.     Ogni     Associazione, ogni Presidente, ogni   socio, rappresenta   il territorio, rappresenta la comunità, e sappiamo bene quanto faticoso sia oggi portare avanti l’attività, tra burocrazia e mancanza delle risorse per il regolare svolgimento della stessa, rappresentano una sorte di “ANGELI DEL TERRITORIO”. Domenica 4 luglio 2021, all'interno della manifestazione DUINO&BOOK FESTIVAL DEGLI ANGELI il Lions Club Duino Aurisina avrà modo di riprendere quello che era un tradizionale appuntamento di incontro, confronto e soprattutto di vetrina delle attività svolte nel corso dell’anno. Tramite le due presidenti Past e Incaming Lidia Strain e Donatella Pross, ad   ogni   entità   associativa verrà consegnato un   segno   di riconoscimento in occasione anche del centenario della Fondazione del Lions Club International. Il Lions Club intende premierà gli atleti residenti nel Comune (o di associazioni di Duino Aurisina) che si sono distinti dal 1 dicembre 2019 al 31 maggio 2021 a livello nazionale, europeo e mondiale, e i nomi degli atleti sono veramente da brividi per il grande futuro sportivo. Riconoscimenti speciali a “personaggi” che hanno fatto la vita della cultura e dello sport sul territorio contraddistinguendosi per le loro azioni positive.   

Il Duino&Book è promosso dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis e si svolge grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito della Promozione delle attività culturali – iniziative progettuali 2021 per le manifestazioni di divulgazione della cultura umanistica e si avvale di diversi e specifici contributi nelle varie sezioni per la loro realizzazione.   L’evento del 4 luglio coordinato dal Lions Club Duino Aurisina vede la collaborazione del Circolo Velico di Duino,  l’Ajser 2000 e le numerose associazioni del territorio.


Per rimanere aggiornato segui tutti i canali social di Duino&Book, ecco i links, clicca sopra per visualizzare e poi segui:

Nessun commento:

Posta un commento