Lo Schioppettino di Prepotto protagonista non solo nel bicchiere dell’intenditore, ma anche nella letteratura. Venerdì 15 aprile, alle ore 18, ospiti dell’agriturismo Juna di Duino Aurisina – Comune all’interno del quale c’è un’altra Prepotto (del Carso) -, “I racconti dello Schioppettino” presenteranno infatti la nuova edizione del concorso letterario inserito nel programma 2022 di Duino & Book #STORIEDIPIETRE. Nel corso della serata, la fisarmonica di Aljoša Saksida accompagnerà la lettura di alcuni dei racconti che hanno partecipato alla prima edizione.
Il concorso “I racconti dello Schioppettino”, indetto dal Comune di Prepotto – Città del vino, come la ospitante Duino Aurisina, proclamata per quest’anno “capitale” delle Città d’Italia -, si rivolge ad autori che vogliano cimentarsi con un tema legato a questo vino straordinario, prodotto d’eccellenza della nostra regione e in particolare di quest’area dei Colli orientali del Friuli, sulla riva destra del torrente Judrio: per l’edizione 2022 il tema cui ispirarsi è “Terra di confine” – come quella che, appunto, dà vita allo Schioppettino di Prepotto – nell’accezione più ampia del termine. I migliori racconti saranno raccolti in un volume, e i primi tre riceveranno un premio in denaro.
L'agriturismo Juna ci accoglierà in una saletta raccolta, con un numero limitato di posti: per prenotazioni e info 340 6831928 (sms/whatsapp)
Tutte le info su https://i-racconti-dello-schioppettino.webnode.it/
Nessun commento:
Posta un commento